Il progetto The End è nato da anni di ricerca e sviluppo da parte di un gruppo di amici appassionati di HiFi assoluto, sia in auto che nel domestico.
Dopo aver testato la quasi totalità degli amplificatori in commercio alla ricerca di quel "qualcosa in più" che fa davvero la differenza, si sono visti costretti a studiare qualcosa di nuovo che finalmente potesse soddisfare la loro "sete" di realismo.
E' così che nacque all'inizio del 2007 il primo prototipo, il The End Silver, che divenne subito il riferimento per i test e i confronti con gli altri amplificatori. E' stato sottoposto a prove per circa un 14 mesi prima di essere lanciato sul mercato ad Aprile 2008 nella sua versione originaria Silver, e presentato alla fiera internazionale di Sinsheim sulla Ford Fiesta di Princigalli Sabino allestita da Crazy Hifi Car con due The End Silver, ottiene gli elogi degli appassionati e dei giudici EMMA, arrivando al primo posto nella categoria Experience Unlimited.
Nel frattempo le ricerche sono continuate e al Silver si affianca il Gold, che si differenzia dal fratello per una ricerca e selezione più accurata del componenti, che permettono di ottenere più potenza, più trasparenza e più precisione.
La versione Gold è stata sempre presentata a Sinsheim sulla Megane di Matteo Pinciroli, che si è dovuto accontentere del 4° posto EMMA in Advance 5 Ch. a causa di un'istallazione non ancora completata. Ma alla finale Europea EMMA del 2008 ha permesso di arrivare al 2° posto in ascolto e al 4° con un'altra auto in Experience 3 Ch.
Nel frattempo le domande di appassionati si facevano sempre più frequenti e la curiosità di ascoltare ha convinto i creatori a registrare il progetto e aprire una partita iva per la vendita dei primi esemplari. |